Registrati / Accedi

Clicca QUI per la Lista di Tutte le News su One Piece!!
One Piece: Eiichiro Oda spiega la giustizia nel manga
One Piece narra da più di 20 anni le avventure di Monkey D. Rufy, il protagonista il cui scopo è diventare il Re dei Pirati. Per realizzare questo sogno, ha intrapreso un lungo viaggio, incontrando numerosi nemici e alleati e scoprendo un vasto mondo. Tuttavia, Rufy è un pirata, e i pirati sono generalmente considerati pericolosi e responsabili di distruzione. In contrasto a ciò, c'è la Marina, incaricata di mantenere l'ordine e fermare i pirati catturandoli.

Di conseguenza, essendo il protagonista un pirata, Eiichiro Oda ha portato i lettori a cambiare il loro punto di vista. Si sostiene un pirata e si considera la Marina come un nemico, ma la ciurma di Rufy non rappresenta affatto lo stereotipo dei pirati. Infatti, Rufy desidera solo diventare il Re dei Pirati e trovare il One Piece, senza interessarsi di seminare terrore o distruzione, né di conquistare territori. Ha dimostrato una forte lealtà verso i suoi compagni e un profondo rispetto per gli indifesi. Basti pensare che Rufy considera Kobi, un marine, come un amico.

Ma allora, che cos'è la giustizia in One Piece? A spiegarlo è lo stesso mangaka. L'aggiornamento proviene direttamente dal profilo Twitter dell'insider sandman_AP. Riportiamo di seguito il contenuto.

Nel 2017, Oda ha fornito una spiegazione sulla giustizia all'interno del suo manga, esprimendo il suo punto di vista su questo argomento. Oda stesso ha ammesso la difficoltà di trattarlo in modo chiaro proprio a causa della natura di Rufy, un pirata. Quindi, in modo semplice, il mangaka spiega che "l'altro lato della giustizia è un'altra giustizia". Questo rappresenta uno dei grandi temi di One Piece.

In un certo senso, sembra non esistere un lato giusto o sbagliato, a meno che non si tratti di situazioni specifiche. Chiunque ha sostenuto Rufy quando ha colpito il nobile mondiale Charloss a Sabaody, dopo che aveva sparato ad Hacchan e deciso di schiavizzare ogni forma di vita. In quel momento, quel lato della giustizia diventa oggettivamente giusto per chiunque. Lo stesso vale per la Marina. Durante Marineford, Ace era condannato a morte perché pirata, e quando Rufy si avvicina abbastanza al patibolo per salvarlo, Garp interviene. Garp, nonno di Rufy e adottivo di Ace, che li ha cresciuti e amati profondamente, agisce come un Marine perché è ciò che deve fare in quel mondo. Quindi, agisce correttamente, anche se deve reprimere le sue emozioni.

Clicca QUI per la Lista di Tutte le News su One Piece!!
TAGS: One Piece - Eiichiro Oda - giustizia - manga
COMMENTI

Registrati/Loggati su questo Sito per Visualizzare o Inserire Commenti nella Pagina!
Puoi utilizzare il Form in alto a Destra, Grazie del Supporto!

Ultimi Post nel Sito:

Esplora il Nostro Sito:

ANIME
MANGA
GUIDE