Registrati / Accedi

Clicca QUI per la Lista di Tutte le News su One Piece!!
One Piece: Oda non approva la scelta di riportare in vita i personaggi
One Piece è caratterizzato da una vasta gamma di personaggi, e nel corso degli anni Eiichiro Oda ha cercato di gestire questo elevato numero nel modo migliore possibile. È vero che molti di essi non hanno avuto ulteriori sviluppi o apparizioni dopo la loro fase specifica nel manga. Tuttavia, per alcuni personaggi secondari, il mangaka ha dimostrato di farli ritornare in scena quando avevano un ruolo più significativo nello sviluppo della serie.

Nel manga di One Piece, vi sono pochi casi di personaggi che muoiono, come Ace, Barbabianca, Pedro e probabilmente anche Kidd. Al contrario, ci sono molti casi in cui personaggi come Buggy, Crocodile o Moria vengono semplicemente sconfitti. Oda ritiene che siano comunque importanti perché possono influenzare il futuro della serie, ma c'è un aspetto che il mangaka non apprezza.

Questa informazione proviene direttamente dal profilo Twitter dell'insider sandman_AP. Riportiamo di seguito il contenuto:

Come si può vedere, nel 2007 Eiichiro Oda ha espresso la sua opinione riguardo ai personaggi che vengono riportati in vita. Questo aspetto è molto comune nei manga shonen, come dimostra il caso di Dragon Ball. Le Sfere del Drago, infatti, hanno riportato in vita molti guerrieri caduti in battaglia. Anche Naruto, nella sua prima serie, ha riportato in vita Gaara dopo che aveva perso la vita a causa dell'estrazione di Shukaku.

Nonostante sia un evento frequente, Oda è fermamente contrario a far tornare in vita i personaggi. Egli sostiene che, se si desidera far ritornare in vita un personaggio, allora non dovrebbe essere ucciso in primo luogo. Fin da giovane, Oda disapprovava completamente questa scelta, soprattutto perché riusciva a percepire le intenzioni del mangaka quando ciò accadeva. Nella maggior parte dei casi, il personaggio veniva riportato in vita perché era molto popolare, e questa motivazione non era sufficiente per Oda.

Al momento, in One Piece non ci sono casi di personaggi resuscitati.

Clicca QUI per la Lista di Tutte le News su One Piece!!
TAGS: One Piece - Eiichiro Oda - manga - riportare in vita personaggi
COMMENTI

Registrati/Loggati su questo Sito per Visualizzare o Inserire Commenti nella Pagina!
Puoi utilizzare il Form in alto a Destra, Grazie del Supporto!

Ultimi Post nel Sito:

Esplora il Nostro Sito:

ANIME
MANGA
GUIDE