Registrati / Accedi

Clicca QUI per la Lista di Tutte le News su One Piece!!
One Piece: svelato l'andamento cronologico degli editor
One Piece, il manga shonen di Eiichiro Oda, ha raggiunto numerosi traguardi e record nel corso degli anni. Attualmente, si trova nel suo arco narrativo conclusivo che condurrà alla fine della serie. Tuttavia, durante il Jump Festa, il mangaka ha rassicurato i fan che il viaggio finale non si concluderà presto e che dovrebbero goderselo appieno.

Nonostante i successi, la vita di un mangaka non è facile, caratterizzata da uno stile di vita frenetico e spesso pericoloso per la salute. Gli assistenti, pertanto, sono una componente essenziale nella realizzazione di un manga. Nel caso di One Piece, gli assistenti hanno contribuito in modo determinante alla serializzazione della serie per quasi 26 anni.

Recentemente, abbiamo riportato alcuni dettagli sul rapporto tra Oda e i suoi assistenti, dai quali pretende massima dedizione e totale disponibilità. Oggi, invece, vogliamo parlare dell'andamento cronologico degli assistenti che lavorano con Oda.

L'aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell'insider newworldartur, il quale ha riportato un messaggio di Oda che annuncia l'addio di Iwasaki, dopo aver lavorato insieme per 3 anni, e presenta Anayama come il nuovo editor.

A livello cronologico, sembra che gli editor di One Piece cambino ogni 2 o 3 anni. Anayama, il nuovo editor, ha debuttato con Shueisha l'anno scorso. Questo sottolinea l'intenzione dell'azienda di assumere giovani mangaka per la serie.

Anayama è il dodicesimo editor che si unisce a One Piece, quindi molti ne sono cambiati nel corso degli anni. Qui di seguito, riportiamo i nomi degli altri editor e il loro periodo di impiego:

1997-1999: Shinzō Koike
1999-2002: Yūji Itō
2002-2004: Masato Hayashi
2004-2007: Kosuke Yahagi
2007-2010: Hiroyuki Nakano
2010-2011: Naoki Kawashima
2011-2013: Takuma Naito
2013-2015: Suguru Sugita
2015-2017: Takahiro Habuta
2017-2020: Kōhei Onishi
2020-2022: Takuma Naito
2022-attuale: Anayama

La rotazione degli editor indica che Oda non si affida completamente a dei mangaka fissi, ma preferisce lavorare con un team di assistenti giovani e talentuosi.

In definitiva, gli assistenti hanno svolto un ruolo fondamentale nella realizzazione di One Piece, permettendo a Oda di creare una delle serie più amate e longeve della storia del manga.

Clicca QUI per la Lista di Tutte le News su One Piece!!
TAGS: One Piece - Eiichiro Oda - manga - shonen - Jump Festa - mangaka - assistenti - serializzazione settimanale - insider - editor - Anayama - Shueisha - giovani mangaka
COMMENTI

Registrati/Loggati su questo Sito per Visualizzare o Inserire Commenti nella Pagina!
Puoi utilizzare il Form in alto a Destra, Grazie del Supporto!

Ultimi Post nel Sito:

Esplora il Nostro Sito:

ANIME
MANGA
GUIDE